Il primo tassello è Amauri, il secondo potrebbe essere Constant.
LE ULTIME. Sono ore caldissime sul fronte del calciomercato in casa viola, con il 31 gennaio – ultimo giorno possibile per le trattative, poi se ne riparlerà in estate – ormai alle porte. E allora ecco la situazione in riva all’Arno.
ATTACCO. Amauri è ormai un giocatore della Fiorentina, si aspetta solo il suo sbarco a Firenze e l’ufficialità del suo ingaggio. Poi l’attaccante potrà finalmente scendere in campo, “emozione” che non prova da un po’ di tempo (era finito ai margini della Juventus) ma l’entusiasmo e la voglia di rivincita certo non gli mancano.
CENTROCAMPO. Ma il centravanti non dovrebbe essere l’unico rinforzo che Corvino metterà a disposizione di Delio Rossi in questa finestra di mercato. Si lavora per rinforzare il centrocampo, dove il favoritissimo ad arrivare sembrava il sampdoriano Palombo. Ma nelle ultime ore sta prendendo corpo un possibile cambio di strategia: con Cerci sempre più vicino al Genoa, a Firenze potrebbe arrivare Constant, per quello che sarebbe a tutti gli effetti uno scambio. Un centrocampista di qualità, insomma, per il tecnico viola.
IL CASO JOVETIC. Intanto, il club viola interviene per spegnere le voci su Jovetic, assente domenica a Cagliari. “ACF Fiorentina respinge con forza le insinuazioni di alcuni organi di informazione relative all’assenza di Stevan Jovetic dalla partita contro il Cagliari: nessun appunto può essere indirizzato al nostro vice-capitano, esempio costante di professionalità sia in campo che fuori dal campo ed emblema di alto senso di spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia viola”: questo il comunicato apparso sul sito della società gigliata.