E ora sotto con la Roma.
AL LAVORO. Dopo la spettacolare e importantissima vittoria nel posticipo di ieri sera contro il Verona, per i viola è già tempo di tornare al lavoro in vista del prossimo appuntamento.
LA PARTITA. Domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle 12,30 la squadra di Montella sarà di scena all’Olimpico contro la Roma. Una partita importantissima per la classifica: per i viola l’occasione per avvicinare proprio i giallorossi, che dopo un inizio di campionato da record hanno infilato una serie consecutiva di pareggi che ne hanno rallentato il cammino.
CLASSIFICA. Per la Fiorentina era fondamentale arrivare a questa gara dopo una vittoria, e così è stato. Grazie ai tre punti di ieri i gigliati hanno raggiunto l’Inter al quarto posto in classifica, con la zona Champions a una sola posizione di distanza. E anche se il Napoli ha vinto, mantenendo così le distanza con la Fiorentina, il campionato è ancora lungo.
UN ANNO FA. La testa di tutti, insomma, è già alla partita contro la Roma. Un anno fa, all’Olimpico, andò male: ora l’ex Montella cerca la rivincita. E non solo lui.