sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniArte & Cultura25 giovani per promuovere la...

25 giovani per promuovere la Toscana nel mondo

un progetto per promuovere la toscana all'estero incentrato sui giovani

-

I 25 giovani selezionati per questo progetto provengono da Brasile, Argentina, Uruguay, Usa, Australia, Canada, Messico, Sudafrica e Francia e sono stati scelti tra quanti, iscritti alle varie associazioni di giovani toscani nel mondo, avevano fatto domanda per partecipare al progetto lanciato dal Consiglio dei Toscani all’estero in collaborazione con la Regione Toscana.

Stamani, 14 ottobre, il gruppetto composto in maggioranza da ragazze, ha partecipato a Firenze ad un primo incontro informativo nel quale èstato illustrato il progetto che potrà offrire per alcuni di loro un’occupazione nel campo della promozione della Toscana all’estero.

Durante il Festival della Creatività il gruppo parteciperà a conferenze, laboratori, seminari e workshop finalizzati in particolare al marketing turistico attraverso il web 2.0. In particolare il percorso formativo si incentrerà sui cosidetti social network e porterà a selezionare un nucleo più ristretto di 5-6 giovani che risulteranno particolarmente adatti e vocati a fare da testimonial e da “business angel” della Toscana nel mondo.

 

 

 

Ultime notizie