Lettori a raccolta alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo: sabato prossimo, 26 marzo, nasce il “Club del libro”. Unica raccomandazione: portatevi dietro il vostro volume preferito.
BOOK CLUB. La proposta del book club, fortemente richiesta dagli appassionati di lettura, è stata favorevolmente accolta dall’assessore alla Cultura Giunia Adini. Proprio per questo è stato fissato l’incontro di sabato, alle 17, al quale sono invitati tutti coloro che sono interessati a dar vita al circolo di lettura. “Invito tutti gli appassionati di lettura e chi è incuriosito dal mondo dei libri a partecipare – sottolinea l’assessore Adini -, portando con sé un libro che vorrebbero commentare insieme agli altri. Sarà anche l’occasione per formulare qualche proposta in previsione della Giornata mondiale del libro”.
LEGENDA. Cos’è un “book club”? E’, come si intuisce dal nome, un club della lettura, un circolo formato da amanti e appassionati di lettura e libri che periodicamente, di solito una volta al mese, s’incontrano per discutere un libro letto nelle settimane precedenti: durante ogni incontro, il libro viene preso in esame, commentato e discusso, condividendone opinioni, sensazioni e impressioni in un’atmosfera informale ed amichevole.