venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaA Prato andrà in scena...

A Prato andrà in scena Bertol Brecht in lingua cinese

Sono stati scelti attori non professionisti di origine cinese per interpretare, nella loro lingua madre, l'opera teatrale di Bertol Brecht “L'anima buona di Sezuan”. Lo spettacolo andrà in scena a Prato.

-

- Pubblicità -

Sono stati scelti attori non professionisti di origine cinese per interpretare, nella loro lingua madre, l’opera teatrale di Bertol Brecht “L’anima buona di Sezuan”. Lo spettacolo andrà in scena a Prato.

L’OPERA. L’opera in questione, un apologo sul Bene e sul Male, venne scritta dal drammaturgo tedesco negli anni Trenta ispirandosi ad una favola cinese e fu messa in scena per la prima volta a Zurigo nel 1943 ad opera della regia di Leonard Steckel. Rientra nella categoria “teatro epico”, la forma di rappresentazione che Brecht amava di più ed è considerata uno dei suoi maggiori capolavori.

- Pubblicità -

SEZUAN. La regione del Sezuan citata nel titolo è un riferimento al Sichuan, provincia cinese; forse è questo il motivo per il quale sono stati scelti attori cinesi per portare in scena questa opera.

PROMOTORI. Il progetto nasce dall’idea di Pamela Villoresi per il Festival della Spiritualità ed è sostenuta e condivisa dal direttore artistico del Teatro Metastasio, Paolo Magelli, dal Comune di Prato e della Regione Toscana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -