giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaA Pratolino pittura en plein...

A Pratolino pittura en plein air

Tre weekend per dipingere all'aria aperta nella splendida cornice del Parco Mediceo di Pratolino. Apre domani la rassegna “Ritratti e paesaggi en plein air. Il realismo nella pittura contemporanea”, in corso fino al 27 settembre.

-

- Pubblicità -

Domani alle 17, l’inaugurazione dell’evento, patrocinato dall’Istituzione Parco Mediceo di Pratolino e realizzato in collaborazione con le associazioni culturali “Dall’Arte alla Zeta” e “Lamminpaa Fine Art”.

I laboratori di pittura e la mostra di dipinti in tema di natura che li accompagna rappresentano un’occasione ideale per visitare le meraviglie del Parco di Pratolino e vivere un piacevole incontro con l’arte. Infatti, in occasione della rassegna “Ritratti e paesaggi en plein air”, molti luoghi solitamente chiusi al pubblico saranno aperti per visite straordinarie.

- Pubblicità -

Le opere esposte nelle sale della Paggeria sono dipinti rappresentativi del realismo figurativo contemporaneo di artisti italiani ed internazionali.

I partecipanti del laboratorio di pittura trarranno ispirazione da un luogo magico come Pratolino per dipingere all’aria aperta e completamente immersi nella natura. La partecipazione al workshop è aperta a tutti, per iscriversi occorre inviare una mail a [email protected] o telefonare al 3347804007. L’atmosfera romantica della location sposerà lo stile pittorico del realismo figurativo dei ritratti e paesaggi in mostra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -