mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaAl via il Festival Giapponese

Al via il Festival Giapponese

Prende il via domani fino a domenica la XI edizione del Festival Giapponese organizzato dall'associazione Lailac. L'evento si terrà alla Limonaia di Villa Strozzi e si prospetta ricco di tante novità.

-

Da domani, 20 novembre, fino a domenica a Villa Strozzi è in programma la XI edizione del Festival Giapponese.

Fra le molte iniziative in programma quest’anno spicca sicuramente lo spettacolo dei Manjushaka che presenteranno 3 brevi spettacoli mostrando l’arte, nata per le strade, della danza popolare giapponese.

Oltre agli spettacoli sul palco ci saranno anche Mostre e Angoli di Artigianato provenienti da Kyoto, la più importante città del Giappone dal punto di vista del patrimonio artistico e culturale.

Non mancheranno poi gli Angoli ludici di Origami e Calligrafia Shodo, il Mercatino e il Ristoro giapponese, l’Angolo del Te Verde e della Via del Te, la Vestizione di Kimono e il Coro. Verrà inoltre allestita una mostra Bonsai, a cura della ATABS di Firenze. Nel pomeriggio si terranno anche dimostrazioni di arti marziali.

A pranzo i visitatori potranno provare il tipico pranzo giapponese da asporto: i bento e tanti altri prodotti della gastronomia nipponica.

Info presso LAILAC Associazione Culturale Giapponese (055.702870) – [email protected] . Il programma dettagliato è sul sito www.lailac.it.

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie