sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Alla libreria Brac arrivano le...

Alla libreria Brac arrivano le tovagliette di Tomoko Sakaoka

Ogni mese la libreria fiorentina invita un'artista a produrre delle tovagliette per i tavoli della libreria. Ad ottobre la mostra orizzontale è dedicata alla Sakaoka, laureata all'accademia di Kyoto e adesso iscritta anche a quella fiorentina.

-

Ad ottobre Tomoko Sakaoka nelle tovagliette della libreria Brac.

L’INIZIATIVA. Tornano gli appuntamenti mensili della libreria Brac dal nome “Brac’s Art on Table” dove gli artisti vengono invitati a produrre trenta tovagliette per la libreria.

LA MOSTRA. A ottobre la mostra sarà dedicata a Tomoko Sakaoka. Nei suoi dipinti vengono raffigurati oggetti ordinari come finestre, animali e paesaggi. Attraverso l’elemento guida della luce,  l’artista vuole infatti raccontare la visione quotidiana del mondo.

LA TECNICA. Per le sue opere Tomoko Sakaoka utilizza la tecnica della tempera appresa dal Libro dell’Arte di Cennino Cennini, una tecnica antica che richiede tempo e pazienza.

L’ARTISTA. Tomoko Sakaoka  è nata a Tokyo nel 1971 ed è cresciuta a Kyoto. Nel 1994 si è laureata alla Seika University di Belle Arti di Kyoto. Nel 1996 si è trasferita in Italia dove si è iscritta all’accademia di Belle Arti di Firenze nella sezione pittura. Attualmente vive e lavora a Firenze.

INFORMAZIONI. La libreria si trova in via de’ Vagellai 18r a Firenze. È aperta dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 24 e la domenica dalle 12 alle 20.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito