giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Alla ricerca di nuovi direttori...

Alla ricerca di nuovi direttori d’orchestra. Con il maestro Lanzetta

A seguire il corso sono ventiquattro giovani provenienti da quattro continenti. I corsi e le prove sono però aperti anche per curiosi ed appassionati.

-

Dal 3 all’8 settembre si apre la seconda edizione della ‘Florence conducting masterclass’, il corso di direzione d’orchestra. Prove e corsi sono, in numero limitato, aperti anche al pubblico.

IL CORSO. La seconda edizione del ‘Florence conducting masterclass’ vede protagonisti ventiquattro allievi provenienti da quattro continenti. Alla fase finale parteciperanno rappresentanti di agenzie musicali internazionali e i giovani che saranno selezionati entreranno a far parte dell’orchestra da camera fiorentina durante la prossima stagione.

APERTO AL PUBBLICO. I corsi, tenuti dal maestro Giuseppe Lanzetta con l’Orchestra da camera fiorentina, si svolgeranno a Villa Peyron da lunedì 3 settembre a sabato 8 settembre. L’accesso alle prove è aperto al pubblico e completamente gratuito. I posti però sono limitati, quindi è necessario prenotarsi via telefono al numero: 055-783374.

IL CONCERTO. Sabato 8 settembre, a conclusione del corso, è previsto anche un concerto di chiusura alle 11.45 a Villa Peyron.

INFORMAZIONI. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.florenceconductingmasterclass.com.

Ultime notizie

Covid Toscana, salgono i casi: il bollettino del 3 dicembre

I dati dal bollettino della Regione sui contagi di Covid in Toscana al 3 dicembre 2020: nuovi casi, andamento e punto della situazione

Musicability, il crowdfunding per creare un’orchestra inclusiva

Parte la raccolta fondi per finanziare l'Orchestra inclusiva della Toscana, un progetto di formazione musicale mirato a coinvolgere persone con disabilità

La Toscana torna in zona arancione dal 6 dicembre

Domenica 6 dicembre: è questo il giorno in cui la Toscana torna in zona arancione. Una data sospirata e...

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi