sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Alla scoperta (gratuita) dei musei

Alla scoperta (gratuita) dei musei

Un'iniziativa intitolata "Con gli occhi di...", che prevede visite guidate e gratuite ai musei Bardini, Stibbert e Horne dal 17 aprile al 26 luglio per conoscerne le prestigiose collezioni e anche per saperne di più sul collezionismo, ate tanto cara a questi tre uomini con il pallino della ricerca dei pezzi rari.

-

“Una bella occasione- ha detto l’assessore alla cultura Giani- per conoscere un patrimonio artistico di rara bellezza che questi tre grandi collezionisti ci hanno lasciato. Avere unito questi tre musei in una guida è il passo verso il biglietto unico nei musei fiorentini”.

Le visite vanno prenotate e si terranno tutti i fine settimana tranne sabato 25 aprile e venerdì 1 maggio. Altre informazioni si possono ottenere chiamando i musei: Bardini, 055.2342427; Museo Horne, 055 244661; MuseoStibbert, 055 475520.

 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto