Lo sport vissuto da protagonisti. Il parco dell’Anconella a Firenze torna ad animarsi con ‘Gioca lo sport’, l’ormai consueto appuntamento promosso dal Quartiere 3, con il coordinamento della Uisp.

SPORT PER TUTTI. Un evento che da venerdì 3 a domenica 5 settembre darà la possibilità a grandi e piccoli di scoprire e provare discipline e attività sportive di ogni tipo, dalle più classiche (basket, scacchi, karate, minitennis, atletica, pallavolo, calcio, judo, baseball) a quelle più inconsuete (pesca a mosca, arrampicata sugli alberi, disco dance, disc golf, tai-chi taoista, simulatore di sci, golf, rugby, parkour).

TANTISSIME DISCIPLINE. A ‘Gioca lo sport’, tutti i giorni dalle 17 alle 19.30, ci saranno spazi dove potranno essere praticate le diverse discipline, ma non mancheranno anche eventi ed iniziative serali, organizzate dall’Associazione ‘Cambiamusica’.

Domenica mattina alle 10.30, l’Aics organizzerà una corsa podistica aperta a tutti. Gli spazi di accessibilità saranno costruiti “a misura di ciascuno”, affinché ognuno con la propria abilità e disabilità possa esercitare il proprio “diritto allo sport”.

TEATRO E DANZE ETNICHE. A cornice di questa grande manifestazione, dove tutti avranno la possibilità e l’opportunità di accedere alle pratiche motorie, troveranno spazio anche attività culturali serali, dal teatro alle danze etniche, che possono far vivere il movimento come occasione di cultura, di integrazione, di socializzazione ed inclusione.

EVENTI MUSICALI:

 Venerdì 3 settembre: dalle 21:00 RAP MEETING con Anhima Animale, Ala e Giorgee

Sabato 4 settembre: dalle 22:00 NiN.dUb SynkroSistem

Domenica 5 settembre: da fine pomeriggio Rap MEETING con Denmeister, T’N’T, Giorgee e a seguire Dj set di Ladies Collage.