venerdì, 21 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaAlle Oblate, un incontro con...

Alle Oblate, un incontro con il poeta Ibrahim Nasrallah

Domani, un incontro alle Oblate con lo scrittore palestinese Ibrahim Nasrallah, in occasione della pubblicazione della prima raccolta italiana delle sue poesie dal titolo 'Soglie che vogliono entrare'.

-

- Pubblicità -

Si terrà domani, 10 novembre alle 17, l’incontro con lo scrittore palestinese Ibrahim Nasrallah in occasione della pubblicazione italiana delle sue poesie.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Laboratorio Nuova Buonarroti in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate.

- Pubblicità -

Ibrahim Nasrallah è uno dei maggiori poeti palestinesi. E’ nato ad Amman nel 1954 nel campo profughi al-Wajdat dove si erano rifugiati i suoi genitori, originari di un piccolo villaggio vicino a Gerusalemme. Dopo gli studi alle scuole dell’Onu e poi in Arabia Saudita, Nasrallah ha lavorato come insegnante e come giornalista.

Oltre che autore di numerose raccolte poetiche, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche internazionali, è romanziere di successo (un suo libro ha vinto il prestigioso premio egiziano Nagib Mahfuz), nonché autore di saggi critici e di libri per l’infanzia. E’ tradotto in numerose lingue.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -