mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaAlluvione, si cerca il ragazzo...

Alluvione, si cerca il ragazzo nella foto

Lo scatto è del fotografo Balthazar Korab che, appena arrivato a Firenze, si è trovato ad essere uno dei primi fotoreporter dell’alluvione del 4 novembre 1966

-

Dopo 50 anni si cerca l'identità del “misterioso” ragazzo nella foto.

Il fotografo Balthazar Korab, appena arrivato a Firenze, si è trovato ad essere, quasi per caso, uno dei primi fotoreporter dell’alluvione del 4 novembre 1966. Tra gli scatti in cui compare una città invasa dalle acque del fiume Arno compare lui, un ragazzo ad oggi sconosciuto, con l'acqua fino alle ginocchia che maneggia un canotto.

la mostra

Le immagini del fotografo, che testimoniano quelle giornate di grande paura e distruzione, saranno protagoniste di una mostra che si terrà alla Tethys Gallery (in via dei Vellutini 17r a Firenze) dal 28 ottobre al 26 novembre, intitolata “I giorni dell'alluvione”, in occasione dei 50 anni dall'esondazione.

chi era il ragazzo?

L'identità del ragazzo nella foto suscita è invece ancora oggi sconosciuta, al punto che i curatori della mostra, John Comazzi e Christian Korab, hanno lanciato un appello: chi si riconosce nella foto può contattare la galleria telefonando al numero 055.2286064 o scrivendo a infotehtysgallery.com.

Ultime notizie