Fabio Taruschio e Andrea Trovato, intervallando a brani per duo anche brani per i loro singoli strumenti, eseguiranno un programma con musiche di Enesco, Poulenc, Fukushima, Debussy, Hindemith, Messiaen. I concerti proseguono domenica 13 con il programma dal titolo “Beatles Fly to Cuba”, in cui il Quartetto Uscita Firenze Sud eseguirà le più celebri musiche dei Beatles arrangiate per quartetto d’archi, per poi unirsi alla giovane chitarrista Carmen Martinez per eseguire ancora brani dei quattro ragazzi di Liverpool nelle bellissime versioni per archi e chitarra classica del compositore Leo Brower.

Il 20 aprile sarà la volta di “Enoch Arden”, melologo per voce recitante e pianoforte di R.Strauss con Fabiana Barbini al pianoforte e Riccardo Massai voce recitante, tradotto in Italiano dallo stesso Massai dal testo originale di Alfred Tennison. I concerti di aprile si concludono domenica 27 con Carmelo Giallombardo alla viola e Antonello Palazzolo al pianoforte, che esguiranno le più belle pagine per viola e pianoforte tratte dal repertorio romantico come la Sonata op. 120 n. 2 di J.Brahms, e i “Marchenbilder” op.113 di R. Schumann, oltre alla Sonata BWV 1029 di J.S. Bach.

I concerti iniziano alle ore 10.30 e sono ad ingresso libero. Auditorium della Clinica Medica di Careggi, viale Morgagni.

QUESTO IL PROGRAMMA:


6 aprile 2008, ore 10.30
Flute sans Frontière!

Fabio Taruschio: flauto

Andrea Trovato: pianoforte

Musiche di Enesco,Poulenc, Hindemith


13 aprile 2008, ore 10.30

Beatles go to Cuba

Quartetto Uscita Firenze Sud

Andrea Farolfi e Rachele Odescalchi: violini

Caterina Paoloni: viola

Marilena Cutruzzulà: violoncello

Carmen Martinez:chitarra

Musiche dei Beatles e di Leo Brower


20 aprile 2008, ore 10.30
Una storia d’amore

R.Strauss: Enoch arden

Melologo per voce recitante e pianoforte

Traduzione italiana: Riccardo Massai su testo di Alfred Tennison

(Progetto originale)

Riccardo Massai: voce recitante

Fabiana Barbini: pianoforte


27 aprile 2008, ore 10.30

Le età della viola

Carmelo Giallombardo: viola

Antonello Palazzolo: pianoforte

Musiche di Brahms, Bach, Schumann