martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Arriva l'elenco degli installatori garantiti

Arriva l’elenco degli installatori garantiti

Per aiutare i cittadini nella ricerca di tecnici qualificati, l'Agenzia Fiorentina per l'Energia ha predisposto un elenco di "Installatori garantiti" di impianti per l'uso razionale dell'energia e delle fonti rinnovabili

-

Un modo per rendere più semplice ed efficace la ricerca agli abitanti, che consultando il sito internet dell’Agenzia, www.firenzenergia.it, potranno trovare le indicazioni più opportune per risolvere i propri problemi. L’elenco degli “Installatori garantiti” sarà reso disponibile a breve, oltre che sul sito, anche direttamente ai cittadini che ne faranno richiesta e sarà, inoltre, promosso in occasione delle iniziative informative curate dall’Agenzia.

L’elenco è stato redatto tramite un meccanismo volontario, che fa in modo che gli installatori vengano inseriti in base all’esperienza stessa degli utenti. Il processo è, comunque, controllato e verificato dall’Agenzia Fiorentina per l’Energia anche per la parte di propria competenza, cioè quella relativa alla gestione delle pratiche per alcuni contributi locali.

Fra i paramentri che hanno influito nella graduatoria anche quelli della chiarezza e il rispetto dei preventivi, l’osservanza dei tempi di esecuzione e la qualità del supporto amministrativo per gli aspetti burocratici.

Gli installatori che hanno aderito all’elenco dovranno rispettare delle regole di correttezza professionale, etica e di buona educazione e cortesia.

Il progetto nasce dall’esigenze dei cittadini, avvertita dall’Agenzia, di essere indirizzati verso soggetti professionali, in grado di svolgere le installazioni di impianti e che allo stesso tempo abbiano competenze tecniche e amministrative indispensabili. Il tutto in funzione delle nuove tecnologie in tema di energia, che permettono un livello di qualità sempre maggiore.

Ultime notizie

Vacanze di Natale 2020: il calendario di chiusura della scuola

Vacanze di Natale 2020, ecco il calendario di chiusura della scuola: cosa si può fare e cosa no durante le feste

Quanti contagiati oggi in Italia: 16 mila nuovi casi, ma salgono i ricoveri

I dati del 30 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi

Covid in Toscana, il bollettino dei contagi del 30 novembre

L'aggiornamento sull'andamento del Covid, ecco il bollettino della Regione Toscana con i dati sui contagi nelle ultime ventiquattro ore