sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaArt on the notes al...

Art on the notes al Lu.C.C.A.

-

- Pubblicità -

Il visitatore, oltre a poter visitare la mostra in corso, “Un mondo visivo nuovo. Origine, Balla, Kandinsky e le astrazioni degli anni ’50”, potrà assistere ad un evento live che unirà le arti visive e la musica. L’artista livornese dipingerà alcune opere dal vivo sulle note musicali prodotte dalle chitarre di “Meme”.

Sarà un momento in cui l’artista, stimolato dal sound del musicista lucchese, darà vita ai soggetti tipici del suo fare arte: i fruitori assisteranno alla nascita del dipinto e potranno così rendersi conto di come un’idea si materializza sulla tela e quanto la musica possa influenzare l’atto creativo.

- Pubblicità -

L’happening rientra nella filosofia del museo di promuovere giovani artisti militanti in diverse discipline artistiche. Christian Balzano è appena rientrato da una esposizione itinerante in Argentina: il museo lucchese ha infatti promosso l’artista in alcuni dei più importanti musei argentini con l’evento Luci del destino, mostra che, una volta rientrata in Italia, verrà ospitata a dicembre presso il Lu.C.C.A. “Meme” Lucarelli è un esempio dei nemerosi talenti musicali lucchesi già stimati in tutta Italia: da ricordare, tra le sue tante collaborazioni, l’attività concertistica con il gruppo “Mediterraneo” impegnato nel tributo a Giorgio Gaber.

L’inizio della performance è previsto per le 22. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 19 alle 24, con chiusura della biglietteria alle 23. L’appuntamento di stasera, come gli altri che lo hanno preceduto, prevede anche un aperitivo con buffet aperto a tutti.

INFORMAZIONI:

Art on the notes
L’arte di Christian Balzano incontra le sonorità acustiche di “Meme” Lucarelli

- Pubblicità -

Ingresso mostra:
20 luglio 2009
ore 19.00 – 24.00
Biglietto: 5,00 euro

Visita gratuita agli affreschi del XVI secolo nel sotterraneo.
Ingresso gratuito alla sala videoarte con proiezione di uno dei cortometraggi della rassegna Point of View: An Anthology of the Moving Image, evento in collaborazione co il Festival Suoni & Visioni (antologica di undici video firmati da alcune delle figure più importanti del cinema, della videoarte e dell’immagine digitale: Francis Alys, David Claerbout, Douglas Gordon, Gary Hill, Pierre Huyghe, Joan Jonas, Isaac Julien, William Kentridge, Paul McCarthy, Pipilotti Rist, Anri Sala).

- Pubblicità -

Performance:
ore 22.00 – 23.00
Ingresso libero

Info:
Lu.C.C.A.
Via della Fratta, 36 – Lucca
Tel. O583 571712
Fax 0583 950499
[email protected]
www.luccamuseum.com

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -