venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaArte contemporanea? Sì, nel disco...

Arte contemporanea? Sì, nel disco club

Il club di via della Fornace propone una serata a base di fotografia estemporanea. Per diventare il protagonista di un'opera d'arte.

-

Il Rooms (via della Fornace) si trasfroma e fa spazio all’arte contemporanea con una serie di eventi a tema che vedono protagonisti artisti di stanza a Firenze. Il prossimo appuntamento in programma coinvolge Valeria Calabria, Ilaria Costanzo e Valentina Loretelli, artiste-fotografe formatesi nella Fondazione Studio Marangoni, costruiranno ognuna un set in tre diverse stanze, in cui saranno fotografate le immagini delle persone e degli oggetti negli specchi.

 

SCATTI E RIFLESSI. A ciascun soggetto sarà data la possibilità di vedere, e non solo immaginare, la propria espressione nel momento stesso in cui viene fotografato. Il conseguente studio sull’immagine si realizza sia con oggetti statici, sia con la possibilità di far diventare chi vuole protagonista in prima persona di un’opera d’arte che catturi e fermi la loro essenza nel riflesso creato dallo specchio. Ogni stanza è caratterizzata da un diverso colore e tema, metafora dello stato d’animo di ognuno nell’atto dell’essere fotografato. Colorono che vorranno partecipare saranno dunque accolti dalle fotografe nell’ambiente in cui meglio si riconoscono: Inferno, Purgatorio o Paradiso, le tre sezioni in cui il locale è diviso.

Ultime notizie