martedì, 27 Settembre 2022
HomeSezioniArte & CulturaArte e beneficenza a Montecatini

Arte e beneficenza a Montecatini

Arte e beneficenza a montecatini terme domani sera. i dipinti di Silvia Slitti, insieme alle acconciature di edi magnani e le prelibatezze del luogo.

-

Pubblicità

Arte e beneficenza a Montecatini Terme. Domani sera i dipinti di Silvia Slitti, insieme alle acconciature di Edi Magnani e le prelibatezze del luogo saranno presentate insieme alla raccolta fondi per la fondazione Tommasino Bacciotti, che da anni si occupa di bambini malati di tuomre curati dall’ospedale Meyer.

L’ARTISTA. Silvia Slitti ha iniziato a dipingere tre anni fa anche se ha sempre amato l’arte e tutto ciò che è strano ed estroso. La sua è una tecnica innovativa e spazia dal dipinto a mano libera fino a dipingere foto riproiettate e disegni astratti, utilizzando materiali particolari come le piume di struzzo, di pavone, polvere di swarowsky, perle e pietre, fiori e rami particolari, tempere metallizzate e colori con effetto volume che creano superifici tridimensionali, resine lucide e malte.

Pubblicità

Ha realizzato circa 40 tele, attualmente esposte in una mostra presso il Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi, incoraggiata in tutto questo dalla amica Direttrice Roberta Bonfanti. Questo successo l’ha portata a voler realizzare un evento nella splendida cornice di Montecatini Terme, evento in cui l’arte si unisce con la bellezza della cura del corpo, l’arte dei capelli, l’arte culinaria.

LA FONDAZIONE BACCIOTTI. La serata sarà anche concentrata sull’aspetto più emotivo, coinvolgendo la Fondazione Tommasino Bacciotti che da sempre aiuta e sostiene i bambini malati di tumore dell’ospedale Meyer di Firenze.

Pubblicità

La serata avrà inizio alle ore 21.00, successivamente Gianfranco Monti presenterà la mostra delle opere esposte, sorseggiando un buon cocktail e assaggiando prelibatezze dei migliori artigiani della zona come le famose cialde di Montecatini e il cioccolato Slitti, il tutto accompagnato da musica dal vivo e da ospiti d’eccezione.

Verranno presentate durante la serata le meravigliose acconciature di Edi Magnani alle bellissime Miss Wella Toscana e Miss Cinema. Durante l’evento verrà donato un contributo alla Fondazione Tommasino Bacciotti, ed il divertimento proseguirà fino a tarda notte.

Pubblicità

Ultime notizie