martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Arte peruviana al Palagio

Arte peruviana al Palagio

"Pachamama", ovvero la dea della terra dei popoli andini, è il titolo della mostra di Yelitza Altamirano Valle, la qual vuole raccontare il cosmo vivente, attraverso le sue creature che esprimono armonia e amore. L'esposizione è stata inaugurata ieri pomeriggio dall'assessore all'accoglienza e integrazione e resterà aperta fino al 3 maggio nella Sala Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa.

-

Il tema della mostra è la narrazione dell’universo vivente, attraverso visioni multidimensionali del mondo, con le quali vengono raffigurate creature che comunicano sensazioni di ordine, armonia, pace, amore, bellezza, concetti che rappresentano per l’artista il “Pachamama”, ovvero elementi necessari al nostro pianeta.

Yelitza Altamirano Valle, dopo essersi diplomata in Perù all’Accademia di Lima inizia la sua attività artistica e di docente, ricevendo diversi premi nell’ambito della grafica e della pittura.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Firenze 2

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Firenze 2, quella di Mugello, Valdisieve, Valdarno e Chianti fiorentino

Composizione del nuovo Consiglio regionale in Toscana: i partiti più votati

Maggioranza e opposizione: come sarà il nuovo "parlamentino" toscano, alla luce degli ultimi risultati elettorali

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: tutti gli eletti

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: 24 seggi alla maggioranza, 16 all'opposizione: eletti e preferenze

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1