giovedì, 27 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaArte, riunione della commissione...

Arte, riunione della commissione di esperti

riunione della commissione di esperti per decidere sulle donazioni di opere d'arte al comune di firenze

-

- Pubblicità -

Si insedia domani, giovedì 15 ottobre, la commissione di esperti voluta dall’assessore da Empoli, per decidere sulle donazioni di opere d’arte al Comune.

Presidente della commissione è il curatore d’arte Francesco Bonami affiancato da Alberto Salvadori, direttore artistico del Museo Marino Mariani, e da Franziska Nori, direttrice del Centro di cultura contemporanea di Strozzina.

- Pubblicità -

All’incontro non partecipera l’assessore che ha spiegato così la sua assenza: “La commissione lavorerà in piena autonomia occupandosi della valutazione di donazioni di opere d’arte, della loro eventuale accettazione e collocazione, dei siti dove è auspicabile e artisticamente valido ospitarle”. 

Sul tavolo delle decisioni anche la collocazione della statua Two rivers dell’artista americano Greg Wyatts, che attualmente si trova accanto a Palazzo Vecchio, in piazza Signoria per una mostra.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -