Da oggi, alla Galleria degli Uffizi, è possibile ammirare una mostra completamente al femminile. Più di 80 autoritratti, tra dipinti e fotografie, che vanno dalle signore del Rinascimento alle moderne donne di oggi come Patti Smith. “Autoritratte. Artiste di capriccioso e destrissimo in regno” sarà in esposizione presso la sala delle Poste Reali fino al 30 gennaio.
MOSTRA. La Galleria degli Uffizi apre le porte ad una mostra completamente al femminile. Una mostra particolare, di soli autoritratti di donne.
ESPOSIZIONE. Si va dalle signore del Rinascimento a quelle moderne della società odierna, dalle tardo cinquecentesche come la veneziana Tintoretta alle più contemporanee come la rockstar Patti Smith.
OPERE. La mostra, il cui titolo è ripreso da un’espressione coniata da Giorgio Vasari, espone più di 80 opere tra “classici” dipinti e fotografie, ma ci sarà anche un video e persino un arazzo.
QUANDO. “Autoritratte. Artiste di capriccioso e destrissimo in regno” è aperta da oggi fino al 30 gennaio presso la sala delle Poste Reali della Galleria degli Uffizi.