Si aprono le iscrizioni per partecipare ad “Autunno ad arte”, i percorsi culturali organizzati dal Polo museale fiorentino,al via sabato 21 settembre.
ISCRIZIONI AL VIA. Da lunedì 2 settembre ci si può ”prenotare” agli itinerari riservati ad un pubblico adulto contattando il numero telefonico 055 284272 oppure inviando una mail a [email protected].
LA PASSEGGIATA A BOBOLI. Ad aprire la nuova stagione sarà una passeggiata nel Giardino di Boboli alla scoperta della Kaffeehaus, in programma proprio il primo giorno di autunno. Quest’anno i percorsi, previsti fino alla fine di novembre, porteranno i visitatori a riscoprire prestigiosi luoghi del patrimonio della città di Firenze, sui quali si estende la funzione di tutela della Soprintendenza Speciale, come la Gipsoteca di Porta Romana, la Chiesa di Santo Spirito e la Basilica di Santa Croce ad anche a visitare alcune tra le più importanti esposizioni temporanee attualmente presenti nei musei del Polo.
E I MUSEI. Da non perdere è inoltre l’opportunità di visitare ben nove siti museali accompagnati da giovani “guide”: gli studenti del progetto “Communicating art” che replicano nel fine settimana 19-20 ottobre. Le visite sono gratuite e a cura della Sezione Didattica, con pagamento del biglietto d’ingresso nei luoghi dove previsto.