sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaBiblioteca a domicilio, un corso...

Biblioteca a domicilio, un corso per volontari

nasce il corso per volontari che porteranno la biblioteca a casa di persone in condizioni di disagio

-

Il corso per volontari è finanziato dal Cesvot, che ne ha riconosciuto il carattere altamente innovativo, e partirà il 2 novembre 2009 fino al 29 marzo 2010.

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze di base sugli aspetti igienico-sanitari, psicologici, sulle competenze bibliotecarie essenziali e sviluppare e maturare il concetto di pubblico servizio, con traduzione pratica nella fase sperimentale di accompagnamento. In questo modo si va a creare una rete di comunicazione facilmente accessibile affinché il cittadino in condizioni di disagio possa usufruire dei servizi pubblici in questione senza discriminazioni.
Il progetto nasce come supporto alla realizzazione di un nuovo servizio per i cittadini disagiati.

Le richieste di partecipazione devono essere comunicate alla segreteria organizzativa, anche tramite fax, entro il 20 ottobre 2009. In base alle esigenze formative ed organizzative del corso i responsabili selezioneranno le domande:  è previsto, infatti, fino ad un massimo di 20 iscritti.
A chi avrà frequentato il corso per almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca comunale di Fiesole, via Sermei, 1, tel. 055. 509659; fax 055 59405; orario: martedì – venerdì 15.00 – 19.00  

 

 

 

 

Ultime notizie