martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaBorgo San Lorenzo, torna l'aperilibro

Borgo San Lorenzo, torna l’aperilibro

Riprende dopo la pausa natalizia alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo il ciclo di presentazioni di libri “Aperilibro”. L’appuntamento è per domani (sabato 16 gennaio) alle ore 17 con “Era solo un sguardo?” (Robin edizioni) scritto dal barberinese Matteo Falleri.

-

A Borgo San Lorenzo torna l“Aperilibro”. Riprende, dopo la pausa natalizia alla biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo, il ciclo di presentazioni di libri “Aperilibro”.

L’appuntamento è per domani (sabato 16 gennaio) alle 17 con “Era solo un sguardo?” (Robin edizioni) scritto dal barberinese Matteo Falleri, più conosciuto, forse, come animatore della serata karaoke di un noto locale mugellano.

IL LIBRO. Il protagonista della storia è Emanuele. Trentenne, un lavoro da magazziniere presso una ditta a Prato, casa e amici a Barberino di Mugello. Per evadere dalla sua routine lavorativa, si ritrova settimanalmente in un campetto di calcetto di periferia per disputare un campionato amatoriale con gli amici di sempre. Trentenni con la disperata voglia di non crescere mai, per Emanuele e i suoi amici il calcetto rappresenta la possibilità di rimanere attaccati a quel mondo di Peter Pan che piano piano stava diventando invisibile, sparendo al contatto con le responsabilità cha da un po’ la società poneva loro di fronte. Ma l’improvvisa morte per infarto di uno degli amici, proprio durante una partita, getterà Emanuele nello sconforto e lo porterà a riflettere sulla sua vita e le sue aspirazioni. Dopo un rapporto amoroso con una giovane prostituta rumena, divenuta la sua confidente, darà un taglio netto alla sua routine lasciando il lavoro e partendo alla volta della Spagna con un nuovo amore.

Ultime notizie