Danze aeree, musica internazionale, maratone di cartoni animati giapponesi e cinema all’aperto con una speciale rassegna “nostrana”: venerdì 15 luglio, al parco in via di Villamagna, parte il ricco programma dell’ “Estate Fiorentina 2011”.
LUGLIO SPETTACOLARE. La serie di iniziative, realizzata in collaborazione con il Quartiere 3 e il Comune di Firenze, è completamente gratuita e vedrà il Parco dell’Anconella animarsi, nel mese di luglio, delle attività proposte dal Bar-chetto e dal Teatro Blu, che accoglierà, tra gli altri, spettacoli teatrali, concerti a cura di Officine Croma, improvvisazioni e alcuni “classici” dell’animazione giapponese (Lupin III, Lamù, Mazinga, Ufo Robot, ecc.).
CINEMA ALL’APERTO. Nel mese di agosto, invece, il Teatro Blu proporrà una rassegna dei film più belli girati e ambientati nella nostra città. “La Firenze nel Cinema” si aprirà il 1° agosto con la proiezione de “Le ragazze di San Frediano” di Valerio Zurlini e si chiuderà il 23 con il capolavoro “Per le antiche sale” di Mauro Bolognini. Gli appuntamenti cinematografici inizieranno alle 21,30 e l’ingresso sarà libero.
INFO E PROGRAMMA. Appuntamento dunque a tutti i cinefili e non solo al Parco dell’Anconella, via di Villamagna 39d – Firenze sud. Per info scrivere a [email protected]. Per visualizzare il programma completo degli eventi di luglio e della rassegna cinematografica all’aperto, clicca qui.


