martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaCommissione cultura e consulta religioni:...

Commissione cultura e consulta religioni: l’incontro

Prima riunione, ieri pomeriggio, della Consulta per il dialogo con le confessioni religiose congiuntamente alla Commissione cultura del Consiglio comunale. Il presidente Bieber: "Presto una sede nel centro culturale del quartiere 4".

-

Il neo presidente della Consulta, il consigliere Leonardo Bieber, Pd, che è anche presidente della Commissione, ha salutato i delegati delle varie confessioni religiose sottolineando il valore di questo prezioso strumento di confronto.

“La cronaca quotidiana – ha affermato Bieber – dimostra come sia importante mantenere un dialogo aperto, sereno e costruttivo tra l’amministrazione comunale e le varie realtà religiose”.

“La Consulta – ha proseguito Bieber – ed il relativo centro di In-formazione religiosa troveranno presto sede presso il nuovo centro culturale del quartiere 4, che sin dall’inizio ha condiviso lo spirito di questo progetto, dove verrà costituto un centro di documentazione tramite la condivisione degli archivi digitali delle diverse confessioni”. Il centro sarà anche luogo di iniziative rivolte alle scuole e agli insegnanti stessi per un approfondimento del patrimonio culturale religioso.

Molte le iniziative proposte per il 2010 dai delegati che ora saranno verificate e calendarizzare dalla Consulta nel prossimo incontro all’inizio di dicembre. E’ stato inoltre riconfermato presidente vicario Marco Ricca, promotore ed ideatore della Consulta nella passata amministrazione, mentre direttore del centro sarà Oleg Sisi.

Ultime notizie