giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaCoristi cercasi per l'Opera del...

Coristi cercasi per l’Opera del Duomo

Servono un cantante professionista e quattro coristi (soprano, contralto, tenore e basso) non professionisti per la Cappella musicale del Duomo di Firenze. Aperte le audizioni

-

- Pubblicità -

Servono coristi per la Cappella musicale del Duomo di Firenze. L’Opera di Santa Maria del Fiore cerca un cantante professionista da inserire nel quartetto vocale e altri coristi non professionisti per le voci di soprano, contralto (mezzosoprano), tenore e basso (baritono). Le audizioni sono aperte.

le audizioni il 7 e l'8 marzo

Per partecipare alle selezioni c'è tempo fino al 4 marzo, inviando la propria candidatura all'indirizzo email [email protected]. Il bando completo si può scaricare sul sito dell'Opera. Le prove di esame si terranno a Firenze nella sede della Cappella Musicale, nel salone del Collegio Eugeniano, in via dello Studio 1, il prossimo 7 marzo, dalle 9.30 alle 18 per i coristi non professionisti e l'8 marzo, con lo stesso orario, per i solisti professionisti. Tra i membri della commissione giudicatrice ci sarà anche il maestro Michele Manganelli, direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, ricostituita, sotto la sua guida, nel settembre 2012.

- Pubblicità -

La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze è composta, attualmente, da 45 persone. Il coro è specializzato nel repertorio di Musica Sacra, dal Canto Gregoriano alla Polifonia Classica e moderna, a cappella e con accompagnamento strumentale. Partecipa alle celebrazioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori. Partecipa inoltre a concerti, rassegne e gemellaggi con le Cappelle delle Cattedrali europee.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -