lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaCortona On The Move, il...

Cortona On The Move, il festival per gli amanti degli scatti

Il festival fotografico si terrà a Cortona dal 17 luglio al 28 settembre. L'evento torna con un tema tutto da scoprire: la fotografia in viaggio

-

- Pubblicità -

Torna il Cortona on the move, festival internazionale di fotografia. Per il quarto anno consecutivo, dal 17 luglio al 28 settembre, le strade medievali della cittadina in provincia di Arezzo faranno da sfondo a storie raccontante a colpi di click.

IL FESTIVAL

“Un festival dinamico, giovane e creativo”. Così lo ha definito Sara Nocentini, assessore alla cultura della Regione Toscana. Il festival, giunto alla sua quarta edizione, è nato in via sperimentale da un'idea di Antonio Carloni, ora direttore esecutivo dell'evento. Direttore artistico dell'evento sarà ancora una volta Arianna Rinaldo, che per il terzo anno collabora alla realizzazione del festival. Secondo Carloni “tre sono le cose che hanno portato alla buona riuscita dell'evento: Cortona, con il suo aspetto caratteristico; Arianna Rinaldo, la cui esperienza ha fatto crescere questo evento; i giovani, dinamici e pieni di voglia di fare, che hanno collaborato e tutt'ora collaborano alla realizzazione del festival”.

- Pubblicità -

IL TEMA DELL'EVENTO

Tema di quest'anno sarà il viaggio. “Non fotografie di viaggi – specifica Nocentini – ma fotografie in viaggio”. Un tema, dunque, che racconterà storie, esperienze e vite. “La mostra sarà montata in vari punti di Cortona – spiega l'assessore alla cultura di Cortona, Albano Ricci – in particolar modo in quei luoghi della città che spesso vengono dimenticati”.

FOTOGRAFI INTERNAZIONALI

Dopo aver accolto rinomati fotografi italiani, quest'anno i protagonisti degli scatti sono arrivati a Cortona da varie città europee e non solo. Ospite d'onore di questa edizione sarà William Albert Allard, fotografo statunitense autore di molti scatti per il National Geographic. Oltre a lui, molti altri nomi noti agli appassionati di fotografia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -