Sarà possibile conoscere i tesori dei musei fiesolani ogni giorno della settimana dalla mattina alle 10 alla sera alle 19 con orario no-stop. Tale orario rimarrà in vigore da aprile fino a tutto settembre.
Ed è proprio nell’Area e nel Museo Civico Archeologico (via Portigiani, 1) che sono ospitate, fino al 30 agosto, le grandi sculture di bronzo e marmo dell’artista tedesco Günther Stilling. La mostra, dal titolo “Stilling”, conta circa 50 opere fra monumentali teste dagli occhi chiusi, piedi e mani nella loro perfezione anatomica, seppur con la superficie mai perfettamente liscia. L’arte di Stilling mira a dare l’idea della grandiosità e le opere si uniformano sapientemente con il contesto archeologico proprio perché ispirate alla monumentalità.
La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto, che comprende l’entrata anche al Museo Bandini e all’Area e al Museo archeologico, è di 10 euro intero e 6 euro ridotto. Per informazioni: tel. 055.-5961293 – [email protected].