Tante opportunità per viaggiare e studiare all’estero: ecco cosa propone l’ateneo senese.
LE OPPORTUNITÀ. L’Università di Siena mette a disposizione due borse di studio agli studenti iscritti nell’anno accademico 2012-2013 al secondo anno di corsi di laurea di secondo livello. Inoltre fino al 16 novembre è aperto anche il bando per l’assegnazione di posti di mobilità per periodi di studio e/o ricerca, semestrali o annuali, presso Università straniere con le quali l’Ateneo ha stipulato appositi accordi di collaborazione accademica. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti a i corsi di laurea, ai master, ai dottorati e alla scuole di specializzazione dell’ateneo senese. Le destinazioni sono varie: Brasile, Cile, Perù, Messico, Giappone, Australia, Canada, Russia, Stati Uniti. Ma non è tutto.
ALTRE OFFERTE. Unisi mette a disposizione per anche dei bandi per fare il “Teachin Assistent” a New York o a Mosca: la scadenza è sempre il 16 novembre per partecipare ai bandi di assegnazione di un posto di mobilità della durata di un anno accademico come Teaching Assistent presso il Vassar College di New York e presso la Udmurt State University di Mosca. Inoltre sono disponibili tre borse di mobilità presso il King’s College di Cambridge finalizzate alla frequenza di corsi di lingua inglese. Anche in questo caso il termine per partecipare è il 16 novembre.
I BANDI. Per chi volesse partecipare e cogliere questa opportunità il bando per le due borse di studio scade il 19 ottobre. Le borse di studio avranno una durata massima di nove mesi ciascuna. Per tutti gli altri bandi invece c’è tempo fino al 16 novembre.
INFORMAZIONI. Per scaricare i bandi consultare il sito. Mentre per tutte le altrwe informazioni contattare la Divisione Relazioni Internazionalial numero 0577232403-232416 oppure via e-mail [email protected].