mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaDoppio appuntamento a BiblioteCaNova Isolotto

Doppio appuntamento a BiblioteCaNova Isolotto

Giovedì 28 febbraio doppio appuntamento a BiblioteCaNova Isolotto: nel pomeriggio la presentazione di un libro, in serata prosegue il ciclo ''Storie all’opera''. Ecco il programma.

-

- Pubblicità -

Giovedì 28 febbraio doppio appuntamento a BiblioteCaNova Isolotto.

POMERIGGIO. Nel pomeriggio, alle 17,30, è in programma la presentazione del libro ”Giorgio Falossi. Una stagione della Chiesa fiorentina e non solo”, a cura di Maria Livia Bendinelli Predelli. Nel libro viene ripercorsa la vicenda di un’importante figura del movimento operaio fiorentino, un uomo che ha saputo abbinare Vangelo e lotta di classe, avendo per  amici degli uomini di chiesa che furono protagonisti di esperienze straordinarie, come Bruno Borghi (il primo prete operaio) e Lorenzo Milani (il fondatore della scuola di Barbiana). Insieme all’autrice intervengono Mario Primicerio, Beniamino Deidda, Danilo Zolo e Guido Sacconi. Coordina Franco Quercioli.

- Pubblicità -

SERA. In serata, alle 21, prosegue il ciclo ”Storie all’opera”. In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, vengono proposti alcuni incontri alla scoperta delle opere del grande maestro attraverso il racconto della trama, l’analisi delle fonti letterarie e l’ascolto di alcune arie famose eseguite dal vivo. Questa volta è il turno del Trovatore.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -