L’estate da sempre ha da sempre acceso, desideri, amore, nuovi flirt e ha dato una mano anche a coppie apparentemente in crisi. Tutti gli psicologi concordano che c’è più voglia di fare nuovi incontri, di vivere la sessualità come un gioco, con maggior libertà. In sintesi, più occasioni di fare l’amore o sesso.
L’ESTARE é DI CUPIDO. D’estate, per il 63% degli italiani, l’attività sessuale aumenta sensibilmente (60% per le donne e 66% per gli uomini). E’ quanto emerge da una ricerca sugli amori estivi realizzata da Demoskopea per Organon Italia, su un campione di circa 1.000 italiani tra i 18 e i 44 anni.
QUALE CONTRACCETTIVO. Più sesso vuol dire più contraccezione? Sì, secondo il 56% delle donne e il 59% degli uomini. Quando si tratta di scegliere il metodo, una volta su quattro a occuparsene è esclusivamente la donna, mentre il 61% degli intervistati dichiara che si tratta di una scelta presa dalla coppia. Decide lui se è il caso o meno di usare precauzioni solo nel 4% dei casi e quale metodo usare nel 6%. In generale, il coinvolgimento più o meno attivo dell’uomo in questa scelta dipende, per il 23% degli intervistati, dal tipo di legame di coppia. Il contraccettivo che meglio si associa alla stagione e al clima vacanziero è il preservativo (59%). Ma perché abbiamo più voglia… parola alla psicologa.
{youtube}QO8APet3lQw{/youtube}