venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaEcco il Dante che ha...

Ecco il Dante che ha vinto Jovanotti

La giuria del concorso "Fotografa il tuo Dante e vinci Jovanotti" si è riunita e ha deciso a chi aggiudicare il premio. E' stata una scelta difficile, ecco qual è il risultato

-

Sono arrivate tante fotografie, e ognuna a suo modo, ha interpretato con guizzo contemporaneo la figura del sommo poeta.

C'è chi lo ha guardato con fare romantico, c'è chi lo ha ritratto pensieroso in piazza Santa Croce, chi ha fotografato per strada gli interventi “artistici” promossi dal Comune di Firenze e chi invece ha organizzato dei piccoli set fatti in casa con la Divina Commedia protagonista.

Ogni fotografia ha raccontato un pezzo della città e il grande legame che fiorentini (e non solo) conservano ancora oggi col sommo poeta.

Allo scadere del concorso la giuria, composta dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Casa di Dante Silvano Fei e dal direttore de Il Reporter Matteo Francini, ha scelto la foto vincitrice.

E' stata scelta tra le tante perché contemporanea e a suo modo ironica. Perché coglie un attimo della vita cittadina e insieme uno dei manifesti creati ad hoc per festeggiare il 750° compleanno di Dante. E poi, bisogna ammetterlo, la suora che legge, apparentemente sbalordita, un brano dell'Inferno, ha fatto divertire la giuria.

 

Un grande ringraziamento va a Prg – Public relations group che ha messo a disposizione i biglietti, e a tutti coloro che hanno partecipato con le loro foto e tanti complimenti al vincitore, che il 5 luglio andrà a vedere Jovanotti live allo stadio Artemio Franchi.

Al prossimo concorso!

Ultime notizie