- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaEnigma al museo, il ritorno...

Enigma al museo, il ritorno di Mysterion

Squadre che si fronteggiano e un’enigma ambientato in tempi antichi. Scordate la 'solita' visita al museo, per i giovani appassionati d'arte torna Mysterion, una sfida tra Palazzo Vecchio e il Museo Bardini

-

- Pubblicità -

Nei musei fiorentini si nascondo antichi misteri e segreti ancora da svelare, solo i giovani appassionati di arte, storia e cultura fiorentina li possono scoprire e risolvere. A partire dal 26 maggio 2018 torna Mysterion, tre appuntamenti dedicati ai giovani di età compresa tra i 19 e i 30 anni per vedere e vivere  il Museo Bardini, il museo di Palazzo Vecchio e i Chiostri di Santa Maria Novella come mai prima.

Dopo il successo dell'edizione del 2017, I Musei Civici e MUS.E propongono Mysterion. Il Ritorno, seconda edizione dell'iniziativa nata dalla creatività dello staff Giovani e Musei, in collaborazione con l'Università di Firenze, per conoscere la storia e la storia dell'arte dei musei e dei palazzi nobiliari fiorentini in modo attivo e interattivo. Mysterion è un gioco a squadre durante il quale viene messa in scena una ricostruzione storica di un evento inusuale, magico o misterioso all'interno del quale si cela un enigma che i partecipanti devono svelare.

- Pubblicità -

Il primo appuntamento di Mysterion 2018

Il primo appuntamento sarà sabato 26 maggio dalle 13.00 alle 17.30 nei Chiostri di Santa Maria Novella. Le squadre saranno riportate ai tempi dell'Inquisizione, quando essere curiosi era molto molto pericoloso, per scoprire il mistero dietro l'avvelenamento di un frate. L'obbiettivo è salvare il frate trovando l'antidoto necessario. Alla squadra vincente, sarà offerto un aperitivo al Forte Belvedere per ammirare il tramonto su Firenze.

Partecipare è facile, e la prenotazione è obbligatoria, basta scrivere a [email protected] oppure telefonare al 055/2768224 o  055/2768558 e indicare il nome della squadra. Le squadre possono essere composte da 4/6 persone, di età compresa tra i 19 e 30 anni) e i partecipanti devono versare una quota di 7,50 euro, per gli under 25 la quota è ridotta a 5 euro.

- Pubblicità -

Per chi non avesse il coraggio di affrontare questa prima prova può prenotarsi per le successive. Le prossime date di Mysterion – Il Ritorno toccheranno Palazzo Vecchio e al Museo Bardini. Ma davvero non c'è nessuno di così coraggioso da affrontare l'Inquisizione?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -