sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Equlibrio precario" in mostra

“Equlibrio precario” in mostra

Ironia e amarezza per le vignette di Katia Mariani intitolate "Equilibrio precario", che espone a Palazzo Panciatichi in una mostra che viene inaugurata questo pomeriggio alle 17 e che durerà fino al 5 dicembre. L'iniziativa rientra nell'ambito della Festa della Toscana.

-

- Pubblicità -

All’inaugurazione di oggi parteciperanno l’autrice e la consigliera regionale Bruna Giovannini. Katia Mariani dal 1998 realizza le vignette per il sito www.tempiespazi.toscana.it, ma ha lavorato anche per campagne di sensibilizzazione per conto di enti pubblici e ha pubblicato la raccolta “E’ un bel lavoro” per la Commissione pari opportunità della Regione Toscana nel 2005, mentre nel 2008 ha pubblicato sul dizionario dei vignettisti toscani “Un ci resta che ridere“.

“Con questa mostra – spiega Bruna Giovannini – mettiamo in mostra un aspetto del lavoro creativo delle donne. Katia Mariani, con l’ironia delle sue vignette, fa anche riflettere e interpella un impegno delle istituzioni, e quindi anche del Consiglio regionale, per dare ai lavori dignità e tutela”.

- Pubblicità -

“Katia  – prosegue la consigliera –  ci fa sorridere con l’amara consapevolezza che questa è la realtà dei tanti giovani che in questi anni devono rinunciare al desiderio di un lavoro che piace e per cui hanno studiato, per… ‘adeguarsi’”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -