mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaFacebook si popola di nuovi...

Facebook si popola di nuovi volti per difendere i diritti dei bambini

Anche il popolo di Facebook si mobilita per difendere i diritti dei bambini aderendo all'iniziativa che prevede di cambiare l'immagine del profilo con una del proprio cartone preferito dell'infanzia. Fino al 22 novembre, infatti, sarà in corso la settimana dedicata ai diritti dell'infanzia sponsorizzata dal motto “Torniamo Bambini”.

-

- Pubblicità -

 

Anche il popolo di Facebook si mobilita per difendere i diritti dei bambini aderendo all’iniziativa che prevede di cambiare l’immagine del profilo con una del proprio cartone preferito dell’infanzia. Fino al 22 novembre, infatti, sarà in corso la settimana dedicata ai diritti dell’infanzia sponsorizzata dal motto “Torniamo Bambini”.

- Pubblicità -

 NUOVI VOLTI. Gli utenti di “faccia-libro” non sono impazziti tutti ad un tratto, come molti hanno pensato quando, aprendo la home page del sito, si sono trovati davanti non più le facce degli amici ma numerose immagini di cartoni animati.
 

INIZIATIVA. Non si tratta di una moda né di un colpo di testa, ma di una iniziativa sociale che vuole sensibilizzare le coscienze degli utenti del web nella settimana dedicata ai diritti dei bambini che terminerà lunedì 22 novembre.
 

- Pubblicità -

MESSAGGIO. Il messaggio che appare in questi giorni sulle bacheche degli utenti di Fb recita questa proposta: “Dal 15 al 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di
un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a
fare lo stesso. Per una settimana non vedremo più una sola faccia vera su FB, ma un’invasione di ricordi d’infanzia”.

COME FARE. Partecipare, quindi, è semplice: basta cambiare la propria foto del profilo mettendo l’immagine del cartone animato preferito di quando eravamo piccoli.

- Pubblicità -

ALTRE INIZIATIVE. Ma questa non è l’unica iniziativa sociale che ha coinvolto il social network più famoso al mondo. Già nel 2009, in occasione della settimana sulla prevenzione del cancro al seno, le utenti donne di Fb avevano postato, nel proprio stato, il colore del reggiseno che al momento stavano indossando e, nel 2010, il luogo in cui si poggia la borsa.

IL CARTONE DI RENZI. Anche il popolo fiorentino di “faccia-libro” torna bambino aderendo, in modo consistente, all’iniziativa sociale che ha coinvolto anche il Sindaco Renzi che ha cambiato la foto del profilo con quella del suo cartone preferito: la coppia di calciatori più amata del piccolo schermo, Holly e Benji.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -