martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Festa del buon vicinato in...

Festa del buon vicinato in via Di Ripoli

Si chiama "VICINIVICINI" ed è la Festa del Buon Vicinato organizzata dal Quartiere 3. in via Di Ripoli verranno messi a disposizione tavoli, sedie e apparecchiatura.

-

L’iniziativa, alla quale parteciperà anche il sindaco Renzi, si svolgerà domani dalle 20 lungo il tratto di strada di via Di Ripoli all’incrocio con via Webb e via Danimarca.

PARTECIPERA’ ANCHE IL SINDACO RENZI. “Si tratta – hanno detto il presidente Andrea Ceccarelli e la presidente della commissione tradizione storiche e folklore Liliana Fusi – di un nuovo appuntamento nel quartiere che ha lo scopo di rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà tra vicini di casa le associazioni e le istituzioni per combattere l’individualismo l’isolamento e l’anonimato”.

RIAPPROPRIARSI DEGLI SPAZI. “E’ una occasione per riappropriarsi di uno spazio di strada dove realizzare un momento di ritrovo – continuano –, socializzare con i vicini e trascorrere insieme una serata a cena per scambiarsi cibi che ogni famiglia e gruppi di amici prepareranno creando nuove solidarietà anche tra persone che imparano a conoscersi”.

TAVOLI E SEDIE IN VIA DI RIPOLI. Nel tratto di via Di Ripoli verranno messi a disposizione tavoli, sedie e apparecchiatura per i partecipanti. Il Comitato promotore si preoccuperà di facilitare il momento conviviale; i cittadini che parteciperanno porteranno le loro vivande e bevande necessarie per la cena.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo