L’8 maggio si avvicina e le idee regalo per la Festa della mamma fioccano: quest’anno il filo conduttore è quello dei fiori. Dalle azalee per la ricerca alle rose eque e solidali, fino alla borsa da orchidea più esclusiva.
AZALEA PER LA RICERCA. Se optate per il fiore utile alla scienza non dovete far altro che scendere in piazza domenica prossima per acquistare un’Azalea della ricerca. Una pianta fiorita costa 15 euro, soldi che andranno interamente all’Airc, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, a sostegno della ricerca sui tumori femminili. A chi compra un’azalea sarà consegnato anche un opuscolo con una serie di consigli utili per la prevenzione. I banchetti dell’Airc saranno presenti a Firenze nel piazzale di Porta Romana, piazzale Donatello, in piazza Dalmazia, piazza delle Cure, piazza dell’Isolotto, piazza I Maggio (Brozzi), piazza San Gervasio, piazza Acciaiuoli (Galluzzo) e al benzinaio Erg di via Reginaldo Giuliani.
ROSE EQUE. La Coop, invece, lancia per l’occasione le rose eque e solidali. I fiori arrivano direttamente dal Kenia e sono prodotti rispettando l’ambiente e i lavoratori. Le rose solidali sono già in vendita in due “formati”: mazzo da 9 steli da 40 cm e da 5 steli da 60 cm, con bocciolo più grande.
ORCHIDEA GRIFFATA. Chi invece vuole regalare una preziosa orchidea alla mamma può abbinarla alla Orchid Bag griffata Mantero, disponibile solo in alcune boutique esclusive (anche a Firenze).
CARTA CRESPA. Ma se avete a disposizione budget più ristretti, potete sempre fare bella figura armandovi di carta crespa e fantasia e realizzare un mazzolino fai-da-te. Istruzioni per l’uso online.