L’Associazione “Artisti Fiesolani” era stata avviata a dicembre dello scorso anno ma si è ufficialmente costituita in data 9 settembre 2009. L’obiettivo è quello di promuovere un “moderno rinascimento” facendo diventare Fiesole “Città dell’arte e della cultura”.
Gli “Artisti Fiesolani” hanno già presentato diverse mostre e attività culturali come le esposizioni collettive nel Palazzo comunale, le performance in piazza Mino e le iniziative benefiche per la Fondazione Tommasino Bacciotti.
L’Associazione è stata fortemente voluta dal Comune di Fiesole edi in particolare dal Sindaco Fabio Incatasciato e dall’Assessore alla Cultura Paolo Becattini. “L’obiettivo dell’Amministrazione comunale – spiega quest’ultimo – è quello di coinvolgere l’Associazione ‘Artisti Fiesolani’ in iniziative non solo espositive, ma anche in quelle per l’organizzazione di eventi culturali di promozione della città di Fiesole attraverso i propri artisti”.
Il Professor Franco Bulletti è stato eletto Presidente dell’Associazione. Per suggerimenti e partecipazioni all’Associazione è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected]