Immergersi nell’antica Fiesole. Sarà possibile domenica 14 aprile.
INIZIATIVA. Grazie all’iniziativa “Archeologia del paesaggio urbano a Fiesole”, organizzata dall’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e dal Comune di Fiesole, sarà possibile immergersi nella storia della città attraverso precisi itinerari archeologici, dalle 10 alle 12.
ITINERARIO. Verranno infatti organizzate visite guidate per le mura civiche d’epoca etrusco-romana, il parco archeologico con le sue terme, il tempio ed il teatro ed altre “isole archeologiche” urbane, anche d’età altomedievale. Ad accompagnare i visitatori sarà l’archeologo Conservatore dei Musei Fiesolani, Marco de Marco.
PARTECIPARE. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi entro l’11 aprile all’indirizzo email: [email protected].
AIAPP. L’iniziativa Fiesolana si inserisce in una manifestazione a carattere nazionale, organizzata dall’AIAPP, “Giardini e Paesaggi Aperti – Paesaggi e Archeologie”, giunta quest’anno alla sua terza edizione. L’evento si propone di far ammirare e spesso riscoprire luoghi e tracce simbolo del nostro passato. Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa e tutti i luoghi visitabili: http://paesaggiarcheologie.wix.com/aiapp.