martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaFirenze dall'interno, gli scatti della...

Firenze dall’interno, gli scatti della Hofer a Palazzo Medici

Il Museo di San Marco, gli Uffizi e la loro biblioteca, il Teatro della Pergola, Palazzo Pitti, la Marucelliana. I luoghi simbolo di Firenze come non li avete mai visti. A Palazzo Medici Riccardi arriva la mostra dei monumentali scatti di Candida Höfer.

-

Specializzata in fotografie di grande formato, spazi sociali che colgono la  “psicologia dell’architettura sociale”, l’artista racconta alcuni degli interni più evocativi della città. L’autrice degli scatti sarà presente domani all’inaugurazione della mostra, assieme a Cristina Acidini Soprintendente per il Patrimonio Storico Artistico Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, Carla Fracci, assessore alla cultura per la Provincia di Firenze e James Bradburne Direttore Generale Fondazione Palazzo Strozzi.

L’inaugurazione della mostra (fino al 24 gennaio 2010 a Palazzo Medici Riccardi) è prevista per domani alle 18, ma gli scatti saranno visibili al pubblico solo da venerdì 11 dicembre, tutti i giorni tranne il mercoledì, dalle 9 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Ultime notizie