La Toscana diventa horror.
IL TRAILER. Una web serie girata in notturna tra le colline di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa e con un cast completamente toscano: si chiama “Darkness Besides”, ed è il nuovo progetto del regista fiorentino Massimiliano Boldrini, di cui è online il trailer ufficiale sul canale www.youtube.com/user/DarknessBesidesSerie, in attesa dell’episodio pilota di fine novembre.
LA STORIA. Circa dieci episodi della durata di 10-12 minuti ciascuno, che racconteranno la terribile notte di un gruppo di attori – Giulia Drovandi, Mirco Innocenti, Alberto Orlandi, Carolina Gamini e Antonio Branchi – che, presi da un litigio per uno spettacolo andato decisamente male, si perde ai margini di un bosco. La tensione tra i membri della compagnia verrà esasperata e portata all’estremo dalla consapevolezza di essersi persi in un bosco dove il sole non sorge mai, il tutto condito dalla musica firmata Verdiana Raw e Antonio Bacchi.
DISTRIBUZIONE. E proprio qui, nella campagna toscana famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi ameni, ognuno di loro incontrerà la sua ”Darkness” e quella degli altri, per farci finalmente i conti. Unica luce, sarà quella delle piccole torce a led che gli attori useranno per cercare una via di fuga e che hanno dato l’idea della serie. Le modalità di distribuzione saranno quelle tipiche delle web series, fenomeno sempre più in voga e in indiscussa crescita: il canale youtube youtube.com/user/DarknessBesidesSerie, Facebook (facebook.com/darkness.besides), Twitter (@DarknessBesides) e Instagram (Darkness Besides), oltre al sito ufficiale darknessbesides.wordpress.com. La sceneggiatura di “Darkness Besides” è firmata da Francesco Stefanacci, gli assistenti alla regia sono Paolo Matassini e Federico Gori, mentre gli effetti digitali sono stati affidati a Claudio Cirri.