Domani, per la giornata internazionale della Nonviolenza, è stato organizzato un flash mob a livello mondiale.
LA GIORNATA. Si celebra martedì 2 ottobre in tutto il mondo la giornata della Nonviolenza, istituita dalle Nazioni Unite il 15 gennaio 2007. Si è deciso di festeggiare questa giornata il 2 ottobre, nel giorno della ricorrenza della nascita di Mahatma Ghandi (2 ottobre 1869). Un giorno di festa per riaffermare a livello universale il principio della non violenza e la necessità di una cultura di pace, tolleranza e comprensione.
IL MINUTO DI SILENZIO. Anche a Firenze, come richiesto da Tara Gandhi Bhattacharjee, si celebrerà un minuto di silenzio per riflettere sul messaggio di pace e di non violenza lanciato da Gandhi.
IL FLASH MOB. Domani inoltre alle 12 il ritrovo è fissato nel cortile della Dogana a Palazzo Vecchio per realizzare un flash mob a livello mondiale. Un’altra occasione per renderee omaggio alla vita e alla figura di Gandhi. L’amministrazione comunale sarà rappresentata dall’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e dalla presidente della commissione pace, diritti umani e relazioni internazionali Susanna Agostini.