giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Florence wine event" alla scoperta...

“Florence wine event” alla scoperta di vini e dell’Oltrarno

tre giorni dedicati al vino in Oltrarno

-

- Pubblicità -

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel giardino di piazza Demidoff, che sarà uno dei palcoscenici dell’evento insieme a Piazza Pitti, Piazza della Passera, Piazzetta Santa Felicita e Piazza Santa Maria Sopr’Arno. Presenti Roberto Ciulli del comitato “Oltrarno Promuove” che ha promosso l’iniziativa, Riccardo Chiarini per Promowine, l’enogastronomo Leonardo Romanelli e il vicesindaco Dario Nardella.

Saranno tre giorni dedicati al vino, che coinvelgeranno un intero quartiere con stand, degustazioni, itinerari enogastronomici, spettacoli, mostre, mercatini, giochi e la partecipazione di 90 aziende e consorzi vinicoli.

- Pubblicità -

“Questa manifestazione è una bella vetrina, originale e intelligente, per promuovere i nostri prodotti di qualità e valorizzare la città – ha detto il vicesindaco Nardella – Ci auguriamo che possa continuare a crescere e arricchirsi, per integrarsi sempre di più con il grande patrimonio dell’Oltrarno, i suoi parchi, i suoi chiostri, le sue attività; e siamo particolarmente contenti per l’estensione dei luoghi dell’iniziativa, perché attraverso l’itinerario delle degustazioni i turisti e i fiorentini possano scoprire punto meno noti della città. Per sostenere la domanda e i consumi abbiamo bisogno di investire in iniziative di promozione, soprattutto in settori come quello del vino o della moda. ‘Florence wine event’ è una dimostrazione di come si può risalire la china, tenendo insieme qualità, cultura e bellezza”.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista domani alle 17, con il concerto itinerante della banda Filarmonica Verdi di Impruneta.

- Pubblicità -

 

 
 
 
 
 
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -