lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Galleria dei Medici su YouTube

Galleria dei Medici su YouTube

Grazie a YouTube non ci sarà bisogno di attendere la conclusione dei lavori per vedere, fin nei minimi dettagli, come sarà la Galleria dei Medici. Grazie ad un video in 3D, è già possibile percorrere virtualmente il nuovo collegamento.

-

Dunque, all’indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=3AhlcsLHqk4, è già possibile percorrere virtualmente il nuovo collegamento che, tra qualche mese, metterà in comunicazione via Cavour con via Ginori, attraverso la prima residenza fiorentina dei Medici. I nuovi percorsi del Palazzo si svelano nel filmato che mostra gli accessi al wine bar, l’ingresso al Bookshop, i pannelli con le indicazioni, le luci e le atmosfere dei nuovi locali. Il progetto della Provincia di Firenze riprende un’idea urbanistica suggerita dall’architetto Michelucci negli anni Sessanta.

I lavori per la realizzazione della Galleria dei Medici sono iniziati ufficialmente la notte del 25 maggio, quando il presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi – a conclusione del Genio Fiorentino 2008 – con un colpo di piccone ha abbattuto una parte del muro che divideva la sala convegni Est-Ovest con l’autorimessa della Provincia. La riapertura dell’antica Galleria delle Carrozze, nell’intenzione dei progettisti, risolverà alcuni importanti problemi per quanto riguarda la distribuzione degli spazi all’interno di Palazzo Medici e nello stesso tempo creerà cortili fruibili e nuovi locali destinati ad attività innovative di promozione. Un progetto che punta a creare un’alternativa al polo Uffizi-Palazzo Vecchio grazie al recupero della zona San Lorenzo-San Marco-Accademia e alla importante trasformazione del complesso di Sant’Orsola.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)