sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "Giornata dello sport per tutti"...

“Giornata dello sport per tutti” a Villa Demidoff

Una grande festa dello sport domenica al Parco Mediceo di Pratolino. Villa Demidoff ospiterà infatti l'edizione 2010 della "Giornata dello sport per tutti".

-

Grazie alla collaborazione e alla partecipazione di Enti di Promozione Sportiva, Federazioni e Società Sportive, dei Gruppi Sportivi delle forze dell’ordine e militari nonché di alcuni dopolavori, a Villa Demidoff troveranno spazio tantissime discipline.

LE ATTIVITA’. Da quelle più diffuse come calcio, atletica e volley, alle meno praticate o più curiose come l’aeromodellismo, il lancio del boomerang, i mini quad, la danza, gli scacchi, il tiro a segno elettronico e il lancio del ferro di cavallo. Tutti potranno cimentarsi in ciascuno sport, per testare la tipologia di esercizio e di impegno richiesto, ma anche e soprattutto per divertirsi.

L’ASSESSORE PROVINCIALE ALLO SPORT. “Quella di Pratolino è davvero una giornata di festa per lo sport – sottolinea l’Assessore provinciale allo sport Sonia Spacchini –. I protagonisti di questa iniziativa, che ci sta molto a cuore, sono i bambini, i giovani, le famiglie, che possono trovare nella Giornata dello sport per tutti uno stimolo per coltivare un sano stile di vita. Ci interessa promuovere un ideale di vita salubre, così come lo sport come pratica costante e quotidiana nell’intero ciclo della vita: un’attività in grado di formare l’identità di ognuno, in maniera non competitiva”.

L’apertura ufficiale con inaugurazione della giornata è fissata alle ore 10 del 19 settembre. La chiusura è prevista per le 18.

CONCORSO DI DISEGNO. Oltre a testare le diverse discipline e pratiche sportive, i bambini si cimenteranno in un concorso di disegno, promosso dalla Onlus “Solidamente”: i più piccoli saranno chiamati a descrivere con una immagine cosa significa per loro il tema “sport, ambiente e salute”.

Tra le peculiarità dell’edizione 2010 si sottolinea la presenza degli esperti dell’Istituto di Medicina dello Sport di Firenze, che spiegheranno ai presenti gli aspetti scientifici e medici dell’attività sportiva amatoriale e agonistica.

Toscana promozione proporrà il tema “Impara a mangiare sano giocando” per contribuire ad educare i ragazzi ad una sana e corretta alimentazione, legata a prodotti di qualità garantita.

PERCORSO DI ‘BIKE-TRAIL’. Con Toscana Bike i ragazzi proveranno l’emozione della mountain bike effettuando un percorso-gimcana di bike-trail, percorso ad ostacoli fuori strada, prendendo confidenza con questa pratica avventurosa.

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare