lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Gli "asini" di nuovo in...

Gli “asini” di nuovo in città…

Tornano gli "asini in città", per la seconda volta a Firenze. L'appuntamento è per domenica 28 giugno, per un incontro aperto sulle combinazioni di: adolescenza – teatro – strada – non-scuola.

-

Si parlerà di adolescenza e teatro, di adolescenza e strada ma anche di teatro di strada e di teatro e non-scuola. Sono tante le possibili combinazioni tra: adolescenza – teatro – strada – non-scuola. A discuterne saranno Daniela Nicolò, Enrico Casagrande, Roberto Magnani e Goffredo Fofi.

Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande sono parte del Motus, gruppo teatrale fondato a Rimini nel 1990, che si sta attualmente impegnando in “Racconti crudeli della giovinezza”, progetto a tappe 2007-2009. Robero Magnani, invece, si è avvicinato giovanissimo al Teatro delle Albe, partecipando alla non-scuola. Ha inoltre lavorato a numerosi spettacoli della compagnia e condotto diversi laboratori.

Per finire, Goffredo Fofi: saggista, critico letterario, teatrale e cinematografico. Dirige attualmente la rivista “Lo straniero” e coordina il progetto delle Edizioni dell’Asino.

L’appuntamento è per domenica, 28 giugno, alle 18.30, nell’ex Chiesa di Santa Monica, in zona Santo Spirito a Firenze (in via Santa Monaca, la strada che collega la Cappella Brancacci a piazza Santo Spirito). Dopo l’incontro, è previsto un momento ricreativo con qualcosa da bere e mangiare.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Nevrosi telefonando a: tel. +39 0573.366.254 oppure al +39 377.153.9.

 

 

 

 
 

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale