mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Guida alla lirica a Villa...

Guida alla lirica a Villa Vogel

Torna, a Villa Vogel, l'appuntamento con le "Conversazioni musicali": si tratta di vere e proprie "guide all'ascolto" che introducono gli spettacoli inseriti nel cartellone autunno-inverno del Teatro del Maggio. Il primo incontro, in programma giovedì 28 ottobre, è dedicato al capolavoro mozartiano "Le Nozze di Figaro".

-

Spazio alla lirica a Villa Vogel.

CONVERSAZIONI MUSICALI. Torna infatti l’appuntamento con le “Conversazioni musicali”, per pregustare un’opera lirica prima della sua esecuzione, apprezzandone risvolti interpretativi e chiavi di lettura attraverso esperti della materia. 

MAGGIO. Si tratta di vere e proprie “guide all’ascolto” che introducono gli spettacoli inseriti nel cartellone autunno-inverno del Teatro del Maggio.

LE NOZZE DI FIGARO. Il primo incontro, in programma giovedì 28 ottobre, è dedicato al capolavoro mozartiano “Le Nozze di Figaro”. L’iniziativa è curata dagli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Ingresso gratuito.

Questo il programma:

28 ottobre, ore 16,30, Le Nozze di Figaro, di W.A.Mozart;

18 novembre, ore 16,30, La Forza del Destino, di Giuseppe Verdi;

2 dicembre, ore 16,30, Tosca, di Giacomo Puccini.

INFORMAZIONI. Info alla Commissione Cultura Q4, via delle Torri 23,  tel. 055/2767113-35, mail: [email protected]

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi