sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaI Filarmonici in concerto

I Filarmonici in concerto

Dopo il successo per l'esibizione in occasione dei "Fochi di San Giovanni", l'associazione Mozart Italia propone nuovamente "I Filarmonici di Firenze", diretti dal Maestro Stefano Burbi, che mercoledì 16 luglio, alle 21, terranno un concerto nel Cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti.

-

- Pubblicità -

L’iniziativa fa parte del programma di “FirenzEstate” ed è promossa dal Quartiere 1 e dall’assessorato alla cultura. Il programma del concerto, a ingresso libero, prevede nella sua prima parte l’ouverture del “Don Giovanni” di Mozart, le sinfonie delle opere “L’Italiana in Algeri” e “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini e l’introduzione che Beethoven scrisse per la tragedia di Goethe, “Egmont”.

Nella seconda parte, l’oboista Davide Guerrieri eseguirà un brano scritto dallo stesso Maestro Burbi, il Preludio Concertante, accompagnato dai Filarmonici, che proseguiranno il concerto con le Musiche per i Reali Fuochi d’Artificio di Haendel e con la Marcia n. 1 in re maggiore “Pomp and Circumstance” di Edward Elgar, il secondo inno nazionale britannico non ufficiale. Il concerto è sostenuto da Audi Firenze, Istituto Italiano di Firenze e Palmi Giardini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -