Il gruppo amici Operazione Mato Grosso di Firenze e l’Associazione Don Bosco 3A organizzano alle Murate dal 14 aprile (inaugurazione alle ore 11.00) al 2 maggio una mostra d’arte e arredi andini, capi d’abbigliamento, sculture in marmo e vetro.
FAMILIAS ARTESANOS. Arte,mani e cuore: sono queste le parole che meglio esprimono il lavoro della “familias Artesanos” Don Bosco in Perù; da questo connubio nascono vere opere d’arte : mobili, sculture e capolavori che verranno esposti. Sono il risultato di una grande avventura iniziata dal sacerdote salesiano Padre Ugo De Censi in Perù, più di quaranta anni fa.
LA POESIA DELLE ANDE. Adesso sono oltre 700 i giovani usciti dalle scuole d’arte dell’OMG in Perù ed entrati nella “familias Artesanos Don Bosco” e 400 ragazze che realizzano queste opere sulla Cordillera Blanca a 3.500 metri di altezza. Ogni opera viene infatti iniziata e portata a termine dalla mano di un solo ragazzO, affinché ogni pezzo trasmetta insieme ai sui intagli o cucito lo spirito e la poesia delle Ande.